• Informazioni per gli ospiti
  • Condividi questa pagina

Informazioni per persone disabili

Allo Spielzeug Welten Museum Basel le visitatrici e i visitatori disabili sono cordialmente benvenuti. È nostra premura rendere la vostra visita il più confortevole e piacevole possibile. Tutte le sale del museo inclusi la Boutique e il Ristorante La Sosta sono allestite in modo da essere accessibili e fruibili per disabili e su richiesta siamo volentieri a disposizione per adottare speciali provvedimenti.

Rollstuhlfahrer / Gehbehinderte

Persone in sedie a rotelle o con difficoltà motorie

Procap Accessibilità

Il Museo, il Ristorante La Sosta e la Boutique sono accessibili con sedie a rotelle. Per l’accesso dall’entrata al ristorante è stata approntata una rampa in salita (9,41% / 6,24°) di 440 cm di lunghezza e 110 cm di larghezza. Dall’entrata alla Boutique può essere collocata una rampa amovibile.

Ciascun piano del museo è raggiungibile in ascensore (larghezza porta 79,8 cm, profondità 115 cm) ed è percorribile senza soglie né ostacoli.

Servizi igienici:
Il bagno al 1° piano è accessibile con sedie a rotelle. Larghezza porta 79 cm, altezza sedile 41 cm, con maniglie reclinabili e di sostegno. Il lavandino è vuoto sotto e lo specchio è collocato sufficientemente in basso. I servizi igienici possono essere raggiunti senza ostacoli dal Ristorante La Sosta, dal Museo e dalla Boutique.

Caratteristiche del pavimento:
Tutte le sale del museo hanno un rivestimento di parquet.
La pavimentazione del Ristorante La Sosta e della Boutique è in pietra.

Ristorante la Sosta:
Il Ristorante La Sosta è percorribile senza problemi in sedia a rotelle ed è raggiungibile mediante una rampa in salita (9,41% / 6,24°) di 440 cm di lunghezza e 110 cm di larghezza.

Boutique:
Rampa mobile speciale estensibile con bordi ai lati (200 cm di lunghezza e 82 cm di larghezza)

Arrivo al museo:
Si raccomanda di raggiungere il museo con i mezzi di trasporto pubblici: dalla stazione SBB/FFS, tram 8 fino alla Barfüsserplatz, oppure tram 11, fermata Theater o Barfüsserplatz. Dalla stazione Badischer Bahnhof, tram 6 fino alla fermata Barfüsserplatz o Theater.
È possibile raggiungere il museo anche con vettura propria o il trasporto disabili Behindertentransport beider Basel (T. +41 61 666 66 66, solo su prenotazione!). Davanti al museo è consentita una breve sosta per scendere o salire in vettura. Sono disponibili posteggi per disabili nei vicini parking Steinen ed Elisabethen.

Particolarità:
Per persone con difficoltà motorie o in sedie a rotelle sono disponibili al museo due proprie sedie a rotelle.

I sistemi d’informazione interattivi ai piani possono essere abbassati a livello di sedile.

Sehbehinderte / Blinde

Ipovedenti | ciechi

Procap Accessibilità

Il museo è facilmente raggiungibile dalle fermate del tram Theater o Barfüsserplatz.

Theater in uscita dal centro:
Uscite e svoltate a destra. Dopo ca 50 metri svoltate a sinistra, in direzione Barfüsserplatz. L’entrata al museo si trova dopo 30 metri a sinistra. La cassa è diritta in fronte.

Theater verso il centro:
Uscite e svoltate a sinistra. Attraversate la strada a sinistra, quindi svoltate a destra. Dopo circa 50 m svoltate a sinistra, in direzione Barfüsserplatz. L’entrata al museo si trova dopo 30 metri a sinistra. La cassa è dritta in fronte.

Barfüsserplatz in uscita dal centro:
Uscite e dirigetevi a sinistra. Dopo 10-20 metri arrivate a strisce pedonali. Attraversate la strada e svoltate a sinistra. Dopo 8 metri trovate a destra l’entrata al museo. La cassa è diritta in fronte.

Barfüsserplatz verso il centro:
Uscite e dirigetevi a destra. Dopo 10-20 metri svoltate di nuovo a destra e attraversate i binari del tram. Ora svoltate a sinistra e attraversate la strada sulle strisce pedonali. Infine svoltate a sinistra e dopo 8 metri trovate l’entrata al museo a destra. La cassa è dritta in fronte.

Il cane per i ciechi è benvenuto al museo.

Ihr Browser wird nicht unterstützt.

Damit die Seite korrekt angezeigt wird, sollten Sie eine aktuelle Version Ihres Browsers einsetzen.